Fascina Q Howolis – Lana di legno
per la messa in sicurezza di pendii e argini
La fascina vegetale con le straordinarie proprietà del materiale multifunzionale lana di legno per la stabilizzazione dei pendii, come protezione biologica delle sponde nell’ingegneria idraulica e per molti altri campi di applicazione. Naturalmente sono possibili anche combinazioni con altri materiali naturali come legno, legname morto, pietre, ecc.
Grazie al vasto know-how della manifattura di lana di legno Lindner Suisse, attiva da oltre cent’anni, alla sua elevata attenzione alla qualità e all’esclusivo impiego di legno/fibre naturali svizzere privi di pesticidi (Label Legno Svizzero), il mercato svizzero dispone di un’alternativa locale unica che oltretutto vanta un bilancio ecologico sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
DIN 18918
Si è concluso lo studio scientifico:
La Scuola universitaria professionale dei Grigioni ha studiato l’idoneità delle fascine di lana di legno svizzera per la messa in sicurezza di pendii e argini nell’ambito di un progetto Innosuisse (n. 355599.1 IP-ENG). Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e Lindner Suisse GmbH.
Contattateci per informazioni dettagliate: saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata.
I modelli di bando di gara sono disponibili direttamente sulla piattaforma NPK PRD.
Jetzt individuelles Angebot anfordern
Mo bis Do: 07:30-12:00 Uhr / 13:30-17:15 Uhr
Fr: 07:30-12:00 Uhr / 13:30-16:30 Uhr

Anouchka Lan Kam
Verkaufsberaterin

Ana Piric
Verkaufsberaterin