Lindner Suisse definisce gli standard nella tecnologia della lana di legno
La manifattura di lana di legno Lindner Suisse è in grado di produrre oltre 180 tipi e spessori di lana di legno per soddisfare le esigenze specifiche della clientela e con il Label Legno Svizzero sviluppa articoli speciali innovativi in lana di legno Howolis, utilizzati come geotessili per l’edilizia infrastrutturale, il giardinaggio e la paesaggistica, l’igiene degli animali o come accendifuoco, materiale da imballaggio e molto altro, che vengono distribuiti in oltre 20 paesi. Per quanto diversi possano essere i campi di applicazione della lana di legno Lindner Suisse, due cose sono sempre certe: la qualità e l’efficienza. La lana di legno Lindner Suisse garantisce un ridotto contenuto di polvere ed è priva di schegge. Prodotta secondo una ricetta specifica e secondo lo standard svizzero per la lana di legno, vanta un bilancio ecologico rispettoso dell’ambiente. (vedi elenco KBOB)
- Provenienza diretta dal bosco: Lindner Suisse acquista il legno direttamente dai silvicoltori svizzeri, che lo abbattono a regola d’arte durante l’inverno.
- La lana di legno Lindner Suisse è priva di agenti di protezione del legno e di additivi di qualsiasi tipo ed è prodotta con legno svizzero di qualità privo di nodi (Label Legno Svizzero).
- Essiccato in modo ottimale: Lindner Suisse lavora solo legno essiccato per almeno 18 mesi. Infatti, solo la lana di legno completamente asciutta è in grado di sviluppare appieno le proprie preziose proprietà naturali.
- Prodotto di prima qualità: il processo produttivo Lindner Suisse è unico e garantisce una larghezza e uno spessore delle fibre costanti per ogni prodotto. La lana di legno viene inoltre sottoposta a un ulteriore processo di depolverizzazione.
- Altamente qualificati: il nostro personale competente è a vostra disposizione per qualsiasi domanda relativa alla lana di legno.
